Al Bianchelli vince L’Aquila, la Vigor cade 2-0

SENIGALLIA – La Vigor inciampa, al Bianchelli passa l’Aquila. La quinta giornata del Girone F di Serie D si rivela infelice per la Vigor Senigallia, alla seconda sconfitta consecutiva. Nonostante la splendida coreografia ideata dai “Ragazzi della nord” – davvero fantastica la scena proposta dai tifosi rossoblu della curva -, la squadra di mister Aldo Clementi viene battuta da un’ Aquila che si dimostra molto organizzata, forte fisicamente e con grande qualità in ogni reparto. Tra le fila della Vigor pesano purtroppo le tante assenze per problemi fisici, prima e durante il match, come sottolineerà, senza alibi, mister Clementi in sala stampa.

Che L’Aquila sia forte, si capisce subito. Intensità, gamba. E il gol del vantaggio al 14′, grazie ad una conclusione di punta di Galesio che vince di prepotenza un contrasto e con la puntata velenosa supera Sarti. Il match scorre in maniera combattuta fino ai minuti finali della prima frazione, quando la Vigor invoca in vano un fallo da rigore in suo favore: siamo al 41′, Broso lavora bene un pallone dentro l’area e viene trattenuto in maniera abbastanza evidente prima di calciare, ma per l’arbitro si può proseguire senza fischio.

La ripresa si apre sulla falsa riga della prima frazione di gioco, con i rossoblu che si affidano in particolare alle giocate di Kerjota. Il numero 7 rossoblu prova spesso incursioni e conclusioni dalla distanza, ma senza successo. Nel cuore del secondo tempo la Vigor alza ritmo e baricentro a caccia della parità, ma con una ripartenza veloce l’Aquila riesce a raddoppiare con Sarritzu. E’ il colpo del kappao, nonostante la Vigor con generosità provi a riprirla fino alla fine, senza successo.

Arriva quindi il secondo stop di fila, ma i ragazzi guidati dal tecnico Clementi non devono fare drammi. L’Aquila si è dimostrata una squadra molto forte. Le indisponibilità di diversi giocatori, oltre al doppio cambio effettuato per gli infortuni di Pierpaoli prima e di Capezzani poi (entrambi nel primo tempo), oltre alle assenze forzate di D’Errico, Gambini, Pesaresi (in panchina a onor di firma) e Tomba, non sono una scusa, ma indubbiamente hanno influito sulla gestione di questo match. I rossoblu restano a 7 punti, momentanemente nella pancia della classifica. Testa ai prossimi impegni, a partire dalla difficile trasferta di domenica prossima a Campobasso.

Tabellino VIGOR SENIGALLIA-L’AQUILA 0-2

VIGOR SENIGALLIA: Sarti, Mori (64′ Vrioni), Bucari, Marini, Pierpaoli (41′ Baldini), Magi Galluzzi, Kerjota, Mancini (78′ Scheffer), Broso, Capezzani (48′ pt Bartolini), Serfilippi (76′ Balleello). All. Clementi

L’AQUILA: Michielin, Bellardinelli, Ouali (64′ Battistoni), Cassese, Angiulli, Galesio (85′ Persiani), Banegas (91′ Alessandretti), Carbonelli, Mantini (63′ Del Pinto), Tavoni, Brunetti (56′ Sarritzu). All. Epifani.

ARBITRO: Albano di Venezia.

RETI: 14′ Galesio, 73′ Sarritzu.

Vigor Senigallia, I Ragazzi della Nord
Vigor Senigallia, I Ragazzi della Nord