Gira tutto storto: Campobasso-Vigor 2-0

CAMPOBASSO – Quando gira male, gira male. Una generosa Vigor Senigallia, ancora alle prese con una lunga serie di assenze, disputa una buona prestazione a Campobasso. Ma non basta, i locali si impongono 2-0, un punteggio severissimo per quanto visto in campo. Terzo passo falso consecutivo per la formazione di mister Aldo Clementi.

Gara subito in salita. La Vigor perde un pallone a centrocampo, i locali ne approfittano e si fiondano verso la porta, con Di Nardo che insacca l’1-0. I rossoblu non accusano il colpo ma anzi, si scuotono. Iniziano a giocare, a mantenere il pallino, creando alcune situazioni che però non impensieriscono l’estremo difensore molisano. All’intervallo si registra l’ennesima sfortunata defezione, problema al costato per Broso, costretto a restare nello spogliatoio. Dentro Vrioni.

La ripresa si apre con un’occasione enorme per la Vigor: corner proprio di Vrioni, svetta benissimo Tomba che impatta ma un difensore salva sulla linea di porta. I rossoblu continuano a spingere, buona chance per Magi Galluzzi sporcata dal Campobasso, poco dopo serve un superlativo Esposito per deviare in corner la gran botta di Kerjota. Per la serie: la palla non ne vuole sapere di entrare, da un po’ di tempo. Allo scadere, una Vigor alla continua ricerca del meritato pari viene punita da un contropiede perfetto del Campobasso: Lombari fa 2-0. Da sottolineare però che l’azione del raddoppio nasce da un fallo evidente subito da Kerjota, non ravvisato dal direttore di gara.

Finisce così. Non c’è tempo di perdersi in futili chiacchiere. Testa bassa e pedalare, evidentemente quello che stiamo dando non basta. Continuiamo a lavorare ragazzi, la ruota girerà!

Tabellino CAMPOBASSO-VIGOR SENIGALLIA 2-0

CAMPOBASSO: Esposito, Bonacchi, Gonzalez, Nonni, Tordella (71’ Delgado), Ricamato, Maldonado, Abonckelet (73’ Abreu), Pontillo, Lombari, Di Nardo (88’ Rasi). All. Pergolizzi.

VIGOR SENIGALLIA: Sarti, Scheffer (54’ Magi Galluzzi), Bartolini (86’ Beu), Marini, Pierpaoli (62’ Bucari), Tomba (85’ Casagrande), Kerjota, Mancini, Broso (46’ Vrioni), Baldini, Balleello. All. Clementi.

ARBITRO: Pizzi di Bergamo.

RETI: 4’ Di Nardo, 89’ Lombari.