SENIGALLIA – Date a Cesare quel che è di Cesare. La Vigor Senigallia ritrova finalmente il successo, batte il Real Monterotondo 1-0 e festeggia insieme al pubblico del Bianchelli. Decisiva la rete del subentrato Scheffer, il più lesto di tutti a ribadire in rete una palla vagante in area di rigore in seguito a un piazzato calciato da Kerjota.
Contava solo vincere, è vero, ma i rossoblu strappano i tre punti riuscendo anche a convincere. Giocano bene, creano diverse occasioni soprattutto nella ripresa e soffrono veramente pochissimo. Quasi mai, di fronte a una formazione come quella del Real Monterotondo in salute, organizzata e ricca di giovani veramente interessanti.
Pesano i recuperi di diversi effettivi, assenze che nelle scorse settimane hanno influito e non poco nelle rotazioni di mister Aldo Clementi. Un plauso a chi ha stretto i denti per esserci e anche per tutti coloro che stanno fisicamente meglio, chiamati agli straordinari nell’ultimo periodo. Guai però a esaltarsi più del dovuto perché se non c’erano da fare drammi dopo tre severissime sconfitte consecutive, adesso non è il momento di volare troppo in alto con la mente. Il campionato è equilibratissimo, la classifica corta e ogni domenica bisogna dare il massimo.
Come accaduto oggi pomeriggio, la Vigor Senigallia è stata brava a portare pazienza. In un periodo così complicato dal punto di vista dei risultati, la frenesia avrebbe potuto causare brutte sorprese. E invece no, capitan Pesaresi e compagni, sempre più maturi, con raziocinio sono stati bravi a cercare la rete decisiva fino alla fine. Nonostante alcune chance sciupate in precedenza, su tutte quella dell’ottimo Balleello, ipnotizzato da Benvenuti nell’uno contro uno. Poi, a circa dieci minuti dallo scadere, ecco il gol liberatorio: corner dalla destra di Kerjota, serie di batti e ribatti, la sfera resta lì e ci pensa Scheffer a far esplodere il Bianchelli.
Bene così, godiamoci il ritorno ai tre punti. Saliamo a quota 10, nella pancia di una classifica ancora tutta da decifrare. Di certo c’è che domenica faremo visita all’Atletico Ascoli, per il primo derby di campionato con un’altra compagine marchigiana. Ricarichiamo le pile e festeggiamo una domenica perfetta!
VIGOR SENIGALLIA-REAL MONTEROTONDO 1-0
VIGOR SENIGALLIA: Sarti, Mori (68′ Scheffer), Bartolini, Tomba, Gambini (75′ Pierpaoli), Magi Galluzzi, Kerjota (97′ Beu), Mancini (85′ Marini), Pesaresi, Baldini, Balleello (80′ Serfilippi). All. Clementi.
REAL MONTEROTONDO: Benvenuti, Malvestuto, Calisto (70′ Macrì), Gianni, Primasso, Pasqui, Meledandri (65′ Compagnone), Dragotto (52′ Cantiani), Riosa, Napoleoni (76′ Taviani), Manca (84′ Amore). All. Polverini.
ARBITRO: El Ella di Milano.
RETI: 79′ Scheffer.