SENIGALLIA – Un pizzico di rammarico resta, ma i ragazzi meritano un applauso. Con ancora un’infermeria purtroppo stracolma, la Vigor Senigallia impatta 2-2 contro il Roma City. Squadra forte, costruita per obiettivi ambiziosi. Che non ha mollato nonostante il doppio vantaggio dei rossoblu, firmato Broso e Scheffer.
I padroni di casa partono alla perfezione e passano in vantaggio pochi istanti dopo il minuto di raccoglimento per commemorare le vittime della tragedia ambientale in Toscana. Basta un giro di lancette a Mancini per recuperare un gran pallone, il conseguente cross del centrocampista pesca Broso sul secondo palo, il centravanti di piatto insacca la sua prima rete con la maglia della Vigor Senigallia. E’ 1-0. La prima frazione scorre in maniera totalmente equilibrata. Si va così al riposo.
Una perla di Scheffer accende la ripresa allo scoccare dell’ora di gioco: l’esterno si accentra da sinistra e spara un destro sul secondo palo che si insacca all’angolino. Raddoppio rossoblu. Gol altrettanto bello quello siglato da Di Renzo al 68′, che riapre il match. Mister Aldo Clementi opta per inserire in campo D’Errico, al posto di Broso (bentornato Gianfranco!). Il Roma City continua a spingere, si fa trovare pronto Sarti su un tiro-cross insidioso. I capitolini, più freschi grazie ai cambi, trovano il pari al 77′, dopo svariati minuti di forcing: è sempre Di Renzo a trafiggere Sarti per il gol del 2-2.
La Vigor Senigallia resta comunque in partita e non subisce più fino allo scadere. Pari e patta al triplice fischio. Peccato per essere stati rimontati sul doppio vantaggio, ma per quanto visto è stato il risultato più giusto. Il Roma City si è confermata una squadra di livello, come sapevamo tutti alla vigilia. I rossoblu, tra mille difficoltà, hanno dimostrato di esserci eccome. Quarto risultato utile consecutivo e classifica che ci vede ancora ai piani alti, in piena bagarre. Ottimi presupposti per avvicinarci alla prossima sfida: domenica faremo visita all’Alma Juventus Fano, e non servono tante altre parole da aggiungere!
MESSAGGIO LETTO ALL’INTERVALLO DEL MATCH – La Vigor Senigallia ringrazia, anche quest’anno, l’associazione PORTONE 83 costituita dagli amici del compianto Massimiliano Caruso detto Niño, per la donazione effettuata a favore della Scuola Calcio Vigorina che permetterà ad alcuni ragazzi meno abbienti di potersi iscrivere e giocare con le nostre squadre giovanili. La nostra società è anche lieta di poter partecipare al Torneo Giovanile che verrà organizzato sempre dagli amici del Niño, nei prossimi mesi a Senigallia. Con sincera gratitudine tutta la società Vigor Senigallia ringrazia gli amici del Niño.
Tabellino VIGOR SENIGALLIA-ROMA CITY 2-2
VIGOR SENIGALLIA: Sarti, Scheffer (78′ Mori), Tomba, Marini, Gambini, Magi Galluzzi, Kerjota, Mancini, Broso (69 D’Errico), Baldini, Beu (55′ Balleello). All. Clementi.
ROMA CITY: Di Chiara, Ferrante (62′ Fradella), Codromax (85′ Proia), Scognamiglio, Cabella (62′ Capece), Gelonese, Ascoli, Bandeira, Di Renzo, Bonello (65′ Pellegrino), Sparaciello (78′ Raffini). All. Maurizi.
ARBITRO: Spinelli di Cuneo.
RETI: 1′ Broso, 60′ Scheffer, 68′ e 77′ Di Renzo.