PIEDIMONTE MATESE – Termina la lunga striscia di risultati positivi: la Vigor Senigallia perde in casa del Matese 3-2. I rossoblu, sotto di due gol nella ripresa, prima rimontano e poi subiscono la beffa. Di Vrioni e Scheffer le illusorie reti di giornata.
La prima frazione è avara di grandissime emozioni. Le due formazioni si equivalgono ma è la Vigor Senigallia a farsi preferire in avvio di ripresa. Sfiorando in un paio di circostanze il vantaggio. Doppia doccia fredda tra il 53′ e il 57′ di gioco: con una rovesciata fuori categoria Napoletano porta avanti i locali e Lesi raddoppia presto in contropiede.
La Vigor Senigallia reagisce, di rabbia. Vrioni, subentrato, pesca il jolly e realizza il bellissimo gol che accorcia le distanze all’82. Il solito Scheffer trafigge Rinaldini all’88’ dalla corta distanza. I rossoblu esultano, ma non possono godersi fino in fondo la grande rimonta: sugli sviluppi di un corner, la mischia la risolve Guarino al 91′, ma restano grandi dubbi su una presunta posizione di offside e su un possibile contatto falloso ai danni della difesa rossoblu. Per il direttore di gara è invece tutto regolare e il Matese festeggia il 3-2.
Masticano amaro i giocatori di mister Clementi, incitati per tutta la gara da un gruppo di straordinari tifosi rossoblu che non si sono certamente impauriti davanti a una trasferta lunghissima. E, purtroppo, anche avara di punti. Marini e compagni si fermano dopo 6 risultati utili, ma domenica, quando arriverà il Chieti, ci sarà subito l’occasione per rifarsi!
Tabellino MATESE-VIGOR SENIGALLIA 3-2
MATESE: Rinaldini, Filosa, Lesi, Russo, Gagliardini, Cassese (73′ D’Andrea), Passewe, Ricamato (95′ Minasi), Manfrellotti, Napoletano (85′ Guarino), Langellotti. All. Urbano.
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Scheffer, Beu (68′ Vrioni), Marini (68′ Baldini), Gambini, Magi Galluzzi, Kerjota (81′ A. Pesaresi), Mancini, Broso (58′ Balleello), Romizi, Serfilippi (81′ Zammarchi). All. Clementi.
ARBITRO: Scuderi di Verona.
RETI: 53′ Napoletano, 57′ Lesi, 82′ Vrioni, 88′ Scheffer, 91′ Guarino.