RICCIONE – La Vigor Senigallia cade a Riccione. Lo United vince 2-1, al termine di una gara equilibrata, dove i rossoblu avrebbero meritato quantomeno un pareggio.
Avvio di partita molto divertente. Lo United Riccione impensierisce da piazzato, la Vigor Senigallia passa in vantaggio con Vrioni, ma rete annullata per offside. Marini si supera, poco dopo, salvando il possibile 1-0 locale. Mancini, dall’altra parte, risponde sfiorando il vantaggio rossoblu. Che arriva, comunque, al 13′: contropiede dei nostri, capitan Pesaresi serve un cioccolatino a Kerjota che, di sinistro, non sbaglia. Dura poco, però, l’1-0: Fallou timbra l’1-1 allo scoccare della mezz’ora. E poi sfiora, di testa, la doppietta a ridosso dell’intervallo. Si va alla pausa lunga in perfetta parità.
La Vigor Senigallia parte forte nella ripresa, costruendo due buone occasioni con Pesaresi e Mancini. Sale in cattedra Roberto, col passare dei minuti: doppio miracolo del guardiano rossoblu, “aiutato” anche dal palo in una circostanza. Una delle chance più ghiotte per la Vigor capita, ancora, a Kerjota, ma c’è solo l’illusione del gol. Ma non è tutto, perché anche capitan Pesaresi fallisce l’appuntamento col 2-1 da buona posizione. Lo United Riccione prende così coraggio e trova il gol partita a tempo quasi scaduto, con il colpo di testa di Matteucci.
Termina così, con una beffa che non rende merito alle tante occasioni prodotte dalla Vigor Senigallia. L’accesso ai playoff si deciderà all’ultima curva: domenica arriverà la Sambenedettese, serviranno i tre punti e sperare che il Roma City non vinca la propria gara. Nulla è perduto, forza ragazzi!
Tabellino UNITED RICCIONE-VIGOR SENIGALLIA 2-1
UNITED RICCIONE: Rossi, Ramires, Syku, Ndoj, Diodato, Caponi, Matteucci, Pellacani (61′ Soumahoro), Sylla (64′ Ferrara), Maio (93′ Tonelli), Fallou (89′ Chiesa). All. Utro.
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Beu, Magi Galluzzi, Marini, Alessandroni (76′ Doria), Romizi, Mancini (56′ Gambini), Baldini, Vrioni (64′ Balleello), D. Pesaresi (82′ Broso), Kerjota. All. Clementi.
ARBITRO: Vertrocchi di Sulmona.
RETI: 13′ Kerjota, 30′ Fallou, 89′ Matteucci.