La prima non è buona, è buonissima: Tomba, Kone e Ferrara firmano il 3-0 di Castelfidardo

CASTELFIDARDO – Dimmi esordio perfetto senza dirmi esordio perfetto, cominciamo noi: Castelfidardo-Vigor Senigallia 0-3. Tomba, Kone e Ferrara in gol allo stadio Mancini, prima vittoria in campionato e tre punti in tasca. Cosa chiedere di più? Niente, per oggi. La formazione di mister Aldo Clementi, seguita da un buonissimo numero di tifosi, non stecca il debutto nel girone F. Prestazione corale di alto livello, bene così.

Il Castelfidardo colleziona i primi pericoli del pomeriggio. Comincia l’ex di turno Baldini a impensierire Roberto, poi tocca ad Ausili (in prestito dalla Vigor), l’estremo difensore rossoblu respinge e Cotugno spara alto da buona posizione. E’ quindi il turno di Fabbri, fuori di poco. Il match si stappa al 25′ con Tomba, recuperato giusto in tempo per siglare l’1-0 sugli sviluppi di un piazzato calciato da De Angelis. Il raddoppio non arriva per poco: Gabbianelli inventa, Magi Galluzzi manca l’appuntamento per millimetri.

La ripresa si apre con un nuova chance per il giovane Ausili. La Vigor dimostra di saper soffrire ed è letale quando macina gioco. Il 2-0 è meraviglioso: Gabbianelli è ispiratissimo, sfera geniale per Kone che con un tocco morbido insacca alle spalle di Elezaj. I ragazzi di Clementi sfiorano il tris più volte con De Angelis (traversa su punizione), Di Sabatino e Pjetrj. Il 3-0 arriva comunque all’ultimo respiro e porta la firma del subentrato Ferrara: primo gol per lui con la maglia della Vigor Senigallia, proprio come è accaduto per Kone.

La prima non è buona, è buonissima. Bravi ragazzi e grazie ai tanti tifosi che hanno sostenuto la squadra. Testa subito rivolta al debutto casalingo di domenica prossima contro l’Avezzano (ore 15). Sempre attiva la campagna abbonamenti (CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO), vi aspettiamo al Bianchelli!

Tabellino CASTELFIDARDO-VIGOR SENIGALLIA 0-3

CASTELFIDARDO: Elezaj, Morganti, Fabbri, Trebotic (46′ Paponi), Imbriola, Boccaccini, Fossi (69′ Lo. Graciotti), Baldini, Ausili (55′ Caprari), Cotugno (46′ Carrano), Guella (73′ Lu. Graciotti). All. Giuliodori.

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Tomba (74′ Pjetrj), Mancini, De Angelis (84′ Alla), D’Errico (67′ Ferrara), Magi Galluzzi, Idaro (61′ Di Sabatino), Gabbianelli, Kone, Beu (88′ Alessandroni), Alonzi. All. Clementi

ARBITRO: Rago di Moliterno.

RETI: 25′ Tomba, 57′ Kone, 95′ Ferrara.