Gabbianelli e D’Errico ribaltano l’Avezzano: il battesimo del Bianchelli termina 2-1

SENIGALLIA – Bianchelli, ma che mano hai dato ai ragazzi? La Vigor Senigallia ribalta un ottimo Avezzano nel finale di gara e conquista altri tre punti preziosissimi. Di Gabbianelli, su rigore, e D’Errico le reti della rimonta rossoblu. Non potevamo desiderare un debutto casalingo migliore di questo.

IL MATCH – La partita è già vivace nei primi minuti. La prima chance è di Gabbianelli, che calcia alto da buona posizione. Konè si scatena presto: doppia azione personale e doppio mancino fuori di poco. L’Avezzano passa al primo affondo: la manovra si sviluppa sulla destra, Tonelli sbatte su Roberto, ma Ferrari è il più veloce di tutti ad arrivare sulla respinta per insaccare l’1-0. L’ultimo squillo della prima frazione è di Alonzi, l’estremo difensore Esposito respinge coi pugni.

La ripresa si apre nel segno della Vigor: Magi Galluzzi sfiora il pareggio, decisivo un salvataggio sulla linea. Dall’altra parte, Mascella spaventa il Bianchelli, sciupando il raddoppio. Si arriva al 76′ ed ecco il pari: Beu si mette in proprio, crossa in mezzo, Konè si avventa sulla palla ma viene sbilanciato ed è rigore, Gabbianelli lo trasforma con freddezza per l’1-1. La Vigor si fonde coi tifosi del Bianchelli e cavalca l’onda dell’entusiasmo: passano due giri di lancette, Alonzi si traveste da assist-man e lancia D’Errico, il fantasista è glaciale a tu per tu con Esposito, apre il piattone, un bacino al palo e sfera nel sacco. Roberto mette una pezza sul tentativo dell’ex Serie A Vantaggiato e la Vigor Senigallia può godersi la seconda vittoria in campionato. E’ 2-1 al triplice fischio.

I ragazzi di mister Aldo Clementi viaggiano a punteggio pieno con Ancona e Fossombrone, ma la strada è ancora lunga. Testa alla prossima, sul campo del Città di Isernia, reduce dal primo hurrà contro il Castelfidardo.

Tabellino VIGOR SENIGALLIA-AVEZZANO 2-1

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Tomba, Mancini (70′ Gonzalez), De Angelis (88′ Rotondo), Magi Galluzzi, Ferrara (61′ D’Errico), Idaro (61′ Mori), Gabbianelli, Konè, Beu, Alonzi. All. Clementi.

AVEZZANO: Esposito, Ferrandino, Tonelli (88′ Luciani), Litteri, De Silvestro (83′ Vantaggiato), Verna (79′ Lapenna), Filippini, Mascella, Allessi (65′ Bassini), Ferrari, Senese. All. Pagliarini.

ARBITRO: Jusufoski di Mestre.

RETI: 31′ Ferrari, 76′ rig. Gabbianelli, 78′ D’Errico.