SENIGALLIA – Ancora l’Ancona, ancora il derby. La Vigor Senigallia, dopo aver affrontato ed eliminato i dorici in Coppa Italia ai rigori, si preparano a ospitare di nuovo i biancorossi domenica. C’è la quarta giornata di Serie D, allo stadio Bianchelli. Si parte alle ore 15 e sarà come annunciato in settimana “Giornata Rossoblu”. Tutti i sostenitori vigorini potranno assistere al derby acquistando il biglietto, gli abbonamenti non saranno validi (CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO).
La Vigor Senigallia ci arriva forte del primo posto di una classifica chiaramente cortissima, un primato condiviso con Sora, Fossombrone e L’Aquila. I dorici inseguono a 6 punti, a una lunghezza di distanza dal poker di testa e sono reduci dalla prima sconfitta in campionato, maturata con il Chieti al Del Conero (0-1).
DE ANGELIS – Alessandro De Angelis, playmaker rossoblu arrivato in estate e che sta già dimostrando tutto il suo valore in queste prime apparizioni, racconta che aria si respira al Bianchelli: “Ci arriviamo bene, siamo fiduciosi e ci stiamo allenando forte per questa sfida. E’ importantissima, per la piazza e ovviamente anche per noi. Stiamo lavorando al meglio. Le prime tre giornate sono andate bene, abbiamo analizzato i nostri pregi e anche i difetti, con l’obiettivo di limitare quest’ultimi”. Sul suo ambientamento: “Sto molto bene. Mi sto impegnando per conoscere sempre di più le richieste e le idee del mister. La città mi piace tantissimo, si respira calcio e la passione dei tifosi. Per noi è fondamentale la loro spinta, la percepiamo dal campo”.
Sull’Ancona: “Ci attende una partita difficile, lo sappiamo e lo abbiamo già visto in Coppa Italia. Ancona è una delle top del girone per storia e blasone. Sappiamo dove potremmo soffrire e dove potremmo fare male ai dorici. Tutto è possibile insieme ai nostri tifosi, li aspettiamo allo stadio”.
Siamo certi che la cornice di pubblico di domenica sarà grandiosa, non ci sono dubbi. Ci vediamo al Bianchelli!