FERMO – L’equilibrio regna sovrano allo stadio Recchioni: la Vigor Senigallia non sfonda, impatta 0-0 con la Fermana e torna a muovere la classifica dopo la sconfitta interna con il Chieti. Tutto ciò davanti a una bellissima rappresentanza di tifosi rossoblu, che hanno seguito in massa la squadra di mister Aldo Clementi.
Tante assenze, tanti acciacchi. Clementi ridisegna l’undici iniziale e tutti rispondono presente. Il primo squillo è dei canarini, strepitoso Campani a neutralizzare il diagonale di Bianchimano. Ecco la Vigor, occasione enorme: Gabbianelli si mette in proprio, si invola indisturbato verso Di Stasio, con quest’ultimo che mura la conclusione con un grande intervento. Agonismo e attenzioni difensive non mancano, ma i ritmi calano nella ripresa. Poche emozioni da segnalare, tra cui un destro a giro di Ferrara terminato largo. La Fermana, nel finale, ci prova con qualche piazzato, ma Campani non è mai chiamato in causa.
La classifica vede Pesaresi e compagni al quarto posto, con 11 punti totalizzati in sei giornate. Al comando c’è il Chieti, con 13. In mezzo, Sambenedettese e Fossombrone a quota 12. Tra sette giorni si tornerà al Bianchelli. La Vigor Senigallia accoglierà il Sora: i rossoblu cercheranno di tornare a sorridere per un bottino pieno. Insieme ai loro fantastici tifosi!
FERMANA-VIGOR SENIGALLIA 0-0
FERMANA: Di Stasio; Cocino, Tafa, Karkalis, Casucci (69′ Polanco); Granatelli, Romizi, Valsecchi (84′ Fontana); Ferretti (76′ Palumbo), Bianchimano (62′ Bartoli), Sardo. All. Bolzan.
VIGOR SENIGALLIA: Campani; Mori, Tomba (61′ Magi Galluzzi), Rotondo, Beu (81′ Alessandroni); Mancini (66′ Gonzalez), De Angelis, Idaro (46′ Di Sabatino); Gabbianelli, Pesaresi, D’Errico (66′ Ferrara). All. Clementi
ARBITRO: Testai di Catania.