SENIGALLIA – Non basta la reazione, non basta la spinta del Bianchelli: gli episodi dicono Sora. La Vigor Senigallia cade in casa per merito dell’ostica formazione laziale, che avevamo presentato alla vigilia come un osso duro, e le previsioni sono state confermate.
Il gol incassato e l’espulsione di Fernandez, eventi accaduti entrambi nella seconda parte della prima frazione, risultano decisivi. Mister Aldo Clementi e i ragazzi ci hanno provato fino all’ultimo a strappare quantomeno un pareggio, ma hanno fatto i conti con l’estremo difensore ospite e un pizzico di sfortuna. E le tante assenze non aiutano, doveroso sottolinearlo.
L’INIZIATIVA – I giocatori, al momento dell’ingresso in campo, sono stati accompagnati da meravigliosi bambini che hanno indossato la maglia dell’AOS (Associazione Oncologica Senigallia), realtà preziosa del progetto Cuore Vigor.
IL MATCH – Il primo squillo è del Sora: corner, la sfera resta vagante e Fagotti spacca la traversa da buona posizione. Risponde la Vigor, Ferrara termina un contropiede con una bella conclusione, bravo Bianco a distendersi. Al 24′ arriva il vantaggio dei laziali: angolo, Fagotti svetta all’altezza del secondo palo e l’ex Fossombrone porta avanti i suoi. Sliding doors al 40′: Fontana si invola verso la porta, Fernandez commette fallo da ultimo uomo e la Vigor resta in dieci. Nonostante ciò, Di Sabatino sfiora il pari a ridosso dell’intervallo: cross dalla destra, il numero 11 rossoblu impatta bene, ma Bianco si supera e devia sulla traversa. Gli episodi, ecco cosa intendevamo in apertura.
La ripresa è meno divertente, spezzettata e povera di grandi emozioni. Il Sora, però, in apertura si divora il raddoppio: Fontana spara alto da pochi passi. Poco dopo, palo di Pozzi. In mezzo e successivamente, la Vigor ci prova nonostante l’inferiorità numerica. Tanto possesso, poche conclusioni, complice appunto l’uomo in meno. L’arma dei piazzati, come spesso accade, è un’arma ottima della Vigor, ma i rossoblu non riescono a trovare il guizzo vincente. Il Sora contiene, non punge in contropiede ma esulta al triplice fischio.
Voltiamo pagina. Ricarichiamo le pile, recuperiamo più effettivi possibili e guardiamo avanti. Mercoledì si torna in campo: turno infrasettimanale a Teramo, ore 18. Forza ragazzi!
Tabellino VIGOR SENIGALLIA-SORA 0-1
VIGOR SENIGALLIA: Campani, Rotondo, De Angelis (69′ Alla), Pesaresi (69′ D’Errico), Di Sabatino (81′ Serio), Magi Galluzzi, Ferrara, Gabbianelli, Gonzalez (46′ Mancini), Beu (87′ Mori), Fernandez. All. Clementi.
SORA: Bianco, Ippoliti, Orsi, Di Prisco (42′ Pinelli), Gemini, Fili, Digilio, Jirillo (31′ Pozzi), Fontana, Stampete (50′ Capparella), Fagotti (69′ Salviato). All. Campolo.
RETI: 24′ Fagotti.
NOTE: espulso Fernandez al 40′ per falla da ultimo uomo.