Vigor di nuovo kappao, 1 a 0 a Teramo

TERAMO – Falsa partenza e seconda sconfitta di fila. Mercoledì da dimenticare per la Vigor che sul campo del Teramo esce sconfitta 1 a 0, come domenica scorsa in casa con il Sora. Decisivo un gol subito al 9′, dopo un avvio in sofferenza, realizzato da Galesio su assist di Pavone.

I rossoblu prima accusano il colpo e rischiano di subire il raddoppio (annullata per fuorigioco la rete di D’Egidio all’11’), poi reagiscono e crescono col passare dei minuti. Al 20′ ci prova Mancini con un tiro fuori misura, pochi istanti e Gonzalez scuote la traversa su calcio di punizione. Pareggio solo sfiorato, così come al 42′ quando il portiere di casa Di Giorgio neutralizza Gabbianelli. Al riposo è 1 a 0.

La verve dell’undici di Clementi non è finita neanche in avvio di ripresa, ma di nuovo il guardiano dei locali è protagonista sulla incornata di Denis Pesaresi. Col passare dei minuti il Teramo gestisce meglio, la Vigor inserisce forze fresche in attacco – dentro Ferrara e il giovane Serio al posto di Pesaresi e Kone non ancora al meglio della forma -. I rossoblu cercano varchi gli abruzzesi chiudono bene e anzi, in pieno recupero, sfiorano il raddoppio (traversa di Bustos).

E nel finale, praticamente non succede più nulla per i vigorini nonostante i 7 minuti di recupero ed anzi l’unica chance è di Bustos che prende la traversa al 95′.

Seconda sconfitta di fila. Brucia, ma zero alibi e solo tanta voglia di reagire immediatamente. Ovvero domenica, nella terza partita di questa settimana: al Bianchelli (ore 15.00) arriverà la Civitanovese.

Tabellino CITTÀ DI TERAMO-VIGOR SENIGALLIA 1-0

CITTA’ DI TERAMO: Di Giorgio; Menna, Cipolletti, Brugarello; Sanseverino (71′ Loncini), Esposito, Ferraioli (75′ Baumwollspinner), Pietrantonio; Pavone, D’Egidio (90′ D’Amore); Galesio (59′ Tourè; 82′ Bustos) All. Pomante.

VIGOR SENIGALLIA: Roberto; Mancini, Pjetri, Magi Galluzzi, Beu (92′ Idaro); Gonzalez, De Angelis (77′ D’Errico), Di Sabatino (77′ Subissati); Gabbianelli, Pesaresi (55′ Ferrara), Konè (68′ Serio). All. Clementi.

ARBITRO Ciaravolo di Torre del Greco, 5.

RETI: 9’ Galesio.

Foto credit: Danilo Di Giovanni @danus78 – Pagina Facebook Città di Teramo 1913