Vigor di nuovo kappao, 1 a 0 a Teramo

TERAMO – Falsa partenza e seconda sconfitta di fila. Mercoledì da dimenticare per la Vigor che sul campo del Teramo esce sconfitta 1 a 0, come domenica scorsa in casa con il Sora. Decisivo un gol subito al 9′, dopo un avvio in sofferenza, realizzato da Galesio su assist di Pavone.

I rossoblu prima accusano il colpo e rischiano di subire il raddoppio (annullata per fuorigioco la rete di D’Egidio all’11’), poi reagiscono e crescono col passare dei minuti. Al 20′ ci prova Gonzalez su piazzato dalla grande distanza, palla che sbatte sulla traversa. Chance anche per Di Sabatino al 30′, mira imprecisa da buonissima posizione. Pareggio solo sfiorato, così come al 42′ quando il portiere di casa Di Giorgio neutralizza una gran punizione di Gabbianelli. Al riposo è 1 a 0.

La verve dell’undici di Clementi non è finita neanche in avvio di ripresa, ma di nuovo il guardiano dei locali è grande protagonista di riflesso sulla incornata ravvicinata di Denis Pesaresi. Col passare dei minuti il Teramo gestisce meglio, la Vigor inserisce forze fresche in attacco – dentro Ferrara e il giovane Serio al posto di Pesaresi e Kone non ancora al meglio della forma -. I rossoblu cercano varchi, gli abruzzesi chiudono bene e anzi, in pieno recupero, sfiorano il raddoppio (traversa di Bustos con deviazione provvidenziale di Roberto). Finisce 1 a 0.

Seconda sconfitta di fila. Brucia, ma zero alibi e solo tanta voglia di reagire immediatamente. Ovvero domenica, nella terza partita di questa settimana: al Bianchelli (ore 15.00) arriverà la Civitanovese.

Tabellino CITTÀ DI TERAMO-VIGOR SENIGALLIA 1-0

CITTA’ DI TERAMO: Di Giorgio; Menna, Cipolletti, Brugarello; Sanseverino (71′ Loncini), Esposito, Ferraioli (75′ Baumwollspinner), Pietrantonio; Pavone, D’Egidio (90′ D’Amore); Galesio (59′ Tourè; 82′ Bustos) All. Pomante.

VIGOR SENIGALLIA: Roberto; Mancini, Pjetri, Magi Galluzzi, Beu (92′ Idaro); Gonzalez, De Angelis (77′ D’Errico), Di Sabatino (77′ Subissati); Gabbianelli, Pesaresi (55′ Ferrara), Konè (68′ Serio). All. Clementi.

ARBITRO Ciaravolo di Torre del Greco, 5.

RETI: 9’ Galesio.

Foto credit: Danilo Di Giovanni @danus78 – Pagina Facebook Città di Teramo 1913