SENIGALLIA – Bella, bellissima la Vigor Senigallia. Belli, bellissimi i Ragazzi della Nord. Bella, bellissima la domenica per chi tifa i colori rossoblu. La formazione di mister Aldo Clementi espugna un campo difficilissimo come quello del Termoli 2-1. In rimonta, dopo essere andata subito sotto. Di Rotondo e Ferrara le reti decisive, di Gabbianelli e Konè gli assist al bacio. E Roberto para tutto.
IL MATCH – Il pomeriggio molisano inizia nel peggiore dei modi: un’azione confusa in area di rigore libera Traini al 7′, il giocatore locale raccoglie un rimpallo ed è chirurgico per l’1-0. Incolpevole Roberto. La reazione della Vigor Senigallia è istantanea: corner di Gabbianelli, Rotondo sfodera un sinistro al volo e sigla l’1-1 al 10′. Si battaglia su ogni pallone fino all’intervallo, la sfida è maschia, ma corretta. Il risultato non cambia fino alla pausa lunga.
Nella ripresa, Roberto sale in cattedra. L’estremo difensore rossoblu nega, due volte, il vantaggio al Termoli. Doppio intervento straordinario, infiniti applausi per lui. La Vigor Senigallia sfrutta il momento e punge in contropiede con le sue frecce: siamo al 66′, Konè si invola in contropiede, è (come spesso accade) imprendibile, libera Ferrara e l’ala rossoblu non sbaglia. Firma il suo secondo gol consecutivo, il terzo complessivo in campionato, e porta in vantaggio capitan Pesaresi e compagni. E’ 2-1. Si soffre fino al triplice fischio, in modo comunque contenuto. La Vigor Senigallia si “sporca”, regge l’urto e torna nelle Marche con tre punti pesanti. Pesantissimi.
Si esulta sotto lo spicchio riservato ai tanti tifosi che hanno seguito la squadra in una trasferta non complicata, di più. La Vigor Senigallia accorcia su qualche diretta concorrente: classifica cortissima ai piani alti. Poco tempo per rifiatare: mercoledì c’è la Coppa, in casa della Sambenedettese (ore 14,30). Ma intanto godiamoci questo successo enorme!
TERMOLI-VIGOR SENIGALLIA 1-2
TERMOLI: Pizzella, Mariani (66′ Cancello), Hutsol, Sicignano, Colarelli, Tribelli (60′ Galdean, 84′ Piccioni), Ricci, Traini, Tracchia, Barone, Puntoriere. All. Carnevale.
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Mancini, Beu, De Angelis (84′ Gonzalez), Rotondo, Magi Galluzzi, Konè, Subissati (72′ Idaro), Pesaresi (89′ Pjetri), Gabbianelli, Ferrara (77′ D’Errico). All. Clementi.
ARBITRO: Ambrosino di Nola.
RETI: 7′ Traini, 10′ Rotondo, 66′ Ferrara.