SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Trasferta dolce, dolcissima di Coppa Italia Serie D. Nel turno infrasettimanale, valido per i 32esimi di finale della competizione, la Vigor Senigallia espugna lo stadio Riviera delle Palme e strappa il pass per i 16esimi. I gol di Idaro e Ferrara piegano la Sambenedettese 2-1 e regalano un’altra bella soddisfazioni ai ragazzi guidati da mister Aldo Clementi.
IL MATCH – La gara è equilibrata per lunghi tratti. Le due formazioni, fortemente ridisegnate per l’occasione e ricche di giovani di buone prospettive, si equivalgono in mezzo al campo. Quando i padroni di casa si affacciano in area di rigore vigorina, la difesa e Campani rispondono sempre presenti. La contesa si stappa improvvisamente al 69′, la Vigor passa in vantaggio con Idaro: bel cross di Ferrara, altrettanto bello il tuffo di Idaro che di testa insacca l’1-0. Il raddoppio è quasi istantaneo. Siamo al 77′, contropiede letale: Stecconi mette una gran palla, Ferrara all’altezza del secondo palo ribadisce in rete puntualmente il 2-0. La Sambenedettese non molla e accorcia presto con Moretti, all’81’. La Vigor Senigallia si conquista l’occasione per chiudere definitivamente la partita: Subissati procura un penalty all’85’, D’Errico calcia dal dischetto ma deve fare i conti con un miracolo di Semprini. I locali ci provano fino alla fine ad agguantare il pari, ma Rotondo e compagni reggono l’urto, restano in inferiorità per l’espulsione di Alessandroni, ma al triplice fischio possono esultare.
I rossoblu si qualificano così ai 16esimi di finale della Coppa Italia Serie D, previsti mercoledì 20 novembre. La Lega Nazionale Dilettanti comunicherà presto gli abbinamenti. Nel frattempo, godiamoci la vittoria al Riviera delle Palme e ricarichiamo le pile in vista del prossimo match di campionato. Domenica, alle ore 15, arriverà la Recanatese al Bianchelli. Non possiamo fermarci!
SAMBENEDETTESE-VIGOR SENIGALLIA 1-2
SAMBENEDETTESE: Semprini, Cantarini, Evangelisti, Bouah (70′ Orsini), Chiatante (89′ De Luca), Lulli (89′ Fabrizi), Tourè, D’Eramo (34′ Colletta), Tataranni (70′ Cardinali), Moretti, Fabbrini. All. Palladini.
VIGOR SENIGALLIA: Campani, Alessandroni, Rotondo, D’Errico, Di Sabatino (66′ Gasparroni), Ferrara (78′ Subissati), Serio (62′ Stecconi), Idaro (71′ Mancini), Gonzalez, Pjetri, Fernandez. All. Clementi.
ARBITRO: Scaratidi di Termoli.
RETI: 69′ Idaro, 77′ Ferrara, 81′ Moretti.
NOTE: Semprini para un rigore calciato da D’Errico all’85’; espulso Alessandroni al 94′.