La Vigor lotta, ma non basta al Riviera: la Samb vince 1-0

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Vigor Senigallia non riesce, questa volta, a portare via punti dallo stadio Riviera delle Palme. La capolista Sambenedettese si impone 1-0, al termine di un match spigoloso ed equilibrato. Povero di grandi emozioni. Ai locali basta l’eurogol di Lonardo per esultare, siglato in avvio.

IL MATCH – Il copione della contesa resta simile fino all’ultimo respiro. Le due formazioni si equivalgono in campo, rispettandosi e senza concedere particolari spazi. Il missile di Lonardo, dritto all’incrocio, stappa l’incontro all’8′. Ma la Vigor Senigallia non si scompone, restando in partita e non rischiando più nulla fino all’intervallo. Al tempo stesso, però, la Samb dietro è solida. Nella ripresa, le occasioni aumentano. Roberto dice di no al grande ex di giornata, Kerjota. La Vigor alza il baricentro col passare dei minuti e sfiora, due volte, il pareggio. Prima con capitan Pesaresi, di testa, con la sfera che termina di poco fuori. Poi, è il turno di Gabbianelli, stoppato miracolosamente dall’estremo difensore Orsini. Si arriva così alle battute conclusive, Magi Galluzzi e compagni ci provano fino alla fine e rischiano, in contropiede, di incassare il 2-0, ma Candellori sbaglia a tu per tu con Roberto. Finisce così, i tre punti vanno alla Samb.

Clementi e ragazzi scivolano al settimo posto di una classifica ancora cortissima. Il campionato è lungo, vietato disperarsi. Anzi, domenica c’è un altro scontro diretto da provare a vincere: L’Aquila arriverà al Bianchelli. Prima, però, l’appuntamento di Coppa con il Castelfidardo (mercoledì, ore 14.30, sempre al Bianchelli).

SAMBENEDETTESE-VIGOR SENIGALLIA 1-0

SAMBENEDETTESE: Orsini, Orfano, Zini, Gennari, Chiatante (90′ Toure), Guadalupi, Candellori, Battista (79′ Fabbrini), Kerjota, Lonardo (68′ D’Eramo), Eusepi. All. Palladini.

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Rotondo (60′ Ferrara), Mancini, Pesaresi (74′ D’Errico), Stecconi (46′ Konè), Magi Galluzzi, Gabbianelli, Gonzalez, Pjetri, Fernandez (85′ Beu), Diop (68′ Idaro). All. Clementi.

ARBITRO: D’Agnillo di Vasto.

RETI: 8′ Lonardo.