SENIGALLIA – La Coppa Italia Serie D torna allo stadio Bianchelli per la disputa dei 16esimi di finale. La Lega Nazionale Dilettanti ha stabilito l’accoppiamento tra i rossoblu e il Castelfidardo. Quella prevista domani, alle ore 14.30, è gara secca. Non sono previsti i tempi supplementari in caso di pareggio, si procederebbe immediatamente coi tiri dal dischetto. Niente servizio di prevendita, biglietti acquistabili al botteghino (LE INFO QUI).
La Vigor Senigallia ha già superato due turni della competizione. I rossoblu hanno eliminato l’Ancona allo stadio Bianchelli, direttamente dagli undici metri dopo il 2-2 maturato nei regolamentari, e poi hanno estromesso la Sambenedettese, imponendosi in trasferta 2-1. Il Castelfidardo ha dovuto giocare un turno in più, come tutte le neopromosse in quarta serie. I fidardensi hanno eliminato ai preliminari lo United Riccione ai calci di rigore (2-2 nei novanta), poi sbancato San Marino 3-2 e infine si sono imposti 4-1 sulla Civitanovese allo stadio Mancini di Castelfidardo.
Domani, la Vigor Senigallia si gioca un posto tra le migliori 16 d’Italia. Se dovesse qualificarsi agli ottavi della Coppa Italia Serie D, tornerebbe in azione mercoledì 4 dicembre. I quarti di finale, invece, sono in programma mercoledì 18 dicembre. Poi appuntamento al 2025 per il rush finale.