SENIGALLIA – Un tempo e un gol a testa. Tra Vigor Senigallia e L’Aquila termina in perfetta parità. Punteggio di 1-1, maturato dopo il momentaneo svantaggio dei locali e l’ingresso in campo di Ferrara, bravo a spaccare la contesa e a realizzare la rete valsa un punto ai rossoblu.
IL MATCH – La gara parte con l’Aquila che preme nella metà campo della Vigor. Alcune occasioni potenziali, ma nessun pericolo per Roberto. Merito anche di un reparto difensivo che chiude bene sulle proposte abruzzesi. Il primo vero rischio capita alla mezz’ora di gioco con Banegas che dal limite, dopo una bella azione, cerca il piazzato con il mancino, deviato in angolo. Pochi minuti dopo, Banegas non perdona: incursione centrale degli ospiti, sponda di Belloni, sinistro al volo di Banegas che termina in rete e vale l’1-0. Miracoloso Roberto, in rapida successione, nel negare il raddoppio a Gueli. Intervallo.
Nella ripresa, la Vigor Senigallia cambia piglio e inizia a gettare le basi del pareggio. L’ingresso di Ferrara è determinante. Al 54′, Gabbianelli inventa proprio per Ferrara che di punta non lascia speranze all’estremo difensore ospite. 1-1. Si continua a viaggiare nei binari dell’equilibrio. Non arrivano ulteriori emozioni e neanche occasioni per aggiudicarsi l’intera posta in palio.
La Vigor Senigallia tiene testa a una delle realtà più ambiziose del campionato, strappa un punto e continua a navigare a ridosso della zona playoff. Mercoledì, sempre al Bianchelli, è prevista la sfida di Coppa Italia con il Castelfidardo (ore 14,30). Domenica, invece, si torna in trasferta: i rossoblu saranno ospiti dell’Atletico Ascoli, secondo in classifica.
VIGOR SENIGALLIA-L’AQUILA 1-1
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Rotondo (46’ Ferrara), Mancini (70’ Gonzàlez), De Angelis, Pesaresi, Magi Galluzzi, Gabbianelli, Konè, Pjetri, Fernàndez, Diop (54’ Beu). All. Clementi.
L’AQUILA: Michielin, Gueli (78’ Casella), Brunetti, Alessandretti, Di Santo, Del Pinto, Barberini, Zuccherato (63’ Aversa), Banegas, Belloni, Misuraca (78’ Russo). All. De Feudis.
ARBITRO: Saccà di Messina.
RETI: 32′ Banegas, 54′ Ferrara.