Un altro anno positivo per il settore giovanile. Loris Servadio: “Guardiamo al 2025 con ambizione e fiducia”

SENIGALLIA – Il bilancio del settore giovanile della Vigor Senigallia Scuola Calcio Vigorina nel 2024? Più che positivo. A tracciarlo è Loris Servadio, responsabile tecnico rossoblù. Un anno ricco di successi, frutto di un lavoro strutturato e qualificato che parte dalle categorie di base fino alla Juniores. Quest’ultima, si è anche riconfermata vincitrice del proprio campionato nazionale, replicando il successo del 2023 e rappresentando un importante serbatoio per la prima squadra. “Anche per il 2025 proseguiremo con tutti i nostri tecnici, guidati da Alberto Giraldi per l’attività di base e Andrea Siena per il settore agonistico – spiega Loris Servadio –. Continuiamo a portare avanti la nostra metodologia e i nostri principi di gioco. Caratteristiche che nel tempo ci hanno contraddistinto facendoci ottenere il riconoscimento di diversi club professionistici”.

Tra i traguardi più significativi Servadio ha poi sottolineato il primo gol in Serie B di Davide Veroli, a testimonianza dell’efficacia del lavoro svolto: “Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato, così come dei progressi di Berardinelli all’Empoli, di Riccardo Nobili al Bologna, di Matteo Camozzi alla Ternana, oltre che di Luca Mancini e Alessandro Carlini al Torino. Questi ragazzi rappresentano al meglio il nostro settore giovanile e dimostrano che puntare sulla crescita individuale porta a risultati concreti”. Guardando al futuro, la Vigor mantiene come priorità lo sviluppo del settore giovanile, con un’attenzione particolare agli impianti e alle strutture: “Il nostro obiettivo rimane quello di crescere i ragazzi non solo dal punto di vista tecnico, ma anche mentale. Non ci concentriamo sui risultati immediati, ma sulla formazione a lungo termine. In questo senso, la mentalità è un aspetto cruciale ed è un tratto distintivo del nostro progetto”.

Infine, Servadio ha voluto ringraziare tutti coloro che, negli anni, hanno contribuito ai successi del settore giovanile, citando tecnici, collaboratori e dirigenti come Cipriano Canonici, Siena Roberto, Principi Luciano e Caimmi Roberto. Un pensiero particolare è stato rivolto a Rino Frulla, da sempre presidente del settore giovanile ma momentaneamente assente per motivi personali: “Buon anno a lui e a tutti i nostri sostenitori. Il 2024 è stato un anno di soddisfazioni, ma guardiamo al 2025 con altrettanta ambizione e fiducia”.