Una magia di Gabbianelli incanta il Bianchelli: Vigor Senigallia-Fermana 1-0

SENIGALLIA – La Vigor Senigallia torna a sorridere, riecco la vittoria: una magia di Gabbianelli, alla prima da titolare dopo l’infortunio, piega la Fermana e regala il derby ai rossoblu. All’interno di un Bianchelli infuocato, capitan Pesaresi e compagni ruggiscono come si deve.

IL MATCH – La Vigor Senigallia approccia nel modo giusto e chiude la Fermana nella propria metà campo per una mezz’ora di gioco abbondante. Senza però creare pericoli degni di nota. L’occasione più ghiotta è dei canarini: al 28′, De Silvestro centra il palo esterno da buona posizione. Il match, quindi, lo stappa Gabbianelli al 40′ con una vera e propria magia: piazzato dai 30 metri circa, mancino che si infila sotto al sette ed esplode il Bianchelli. Che perla. Tutti al riposo sull’1-0.

La ripresa è una battaglia sportiva. I rossoblu lottano, affamati e determinati. Trascinati, in prima linea, da capitan Pesaresi. La Fermana non riesce ad affondare, Campani è inoperoso, e dall’altra parte Perri deve superarsi sul piazzato di Gonzalez. Il forcing dei canarini si spegne col passare dei minuti e la Vigor Senigallia festeggia tre punti pesantissimi. Che servivano come il pane.

Grandi ragazzi, questa è la strada giusta: vi meritavate una soddisfazione del genere!

Tabellino VIGOR SENIGALLIA-FERMANA 1-0

VIGOR SENIGALLIA: Campani, Mancini (75′ Tomba), Pjetri, Magi Galluzzi, Beu (65′ Gasparroni), Furini, Gonzalez, Subissati (72′ Fernandez), Gabbianelli (87′ D’Errico), Pesaresi (75′ Carnevale), Tenkorang. All. Antonioli.

FERMANA: Perri, Casucci, Tafa, Cocino, Brandao, Mavrommatis (81′ Perez), Etchegoyen, Valsecchi (46′ Pinzi), De Silvestro, Bianchimano, Sardo (64′ Pappalardo). All. Brini.

ARBITRO: Burattini di Roma 1.

RETI: 40′ Gabbianelli.