
RECANATI – La Vigor Senigallia perde il derby a Recanati all’ultimo secondo. La Recanatese vince 1-0 al termine di una partita povera di grandi sussulti, equilibrata e in cui il risultato più giusto, forse, sarebbe stato il pareggio.
IL MATCH – Le due formazioni si studiano durante la prima mezz’ora di gioco. Non ci sono emozioni da segnalare e la contesa si vive prettamente a centrocampo. Il primo squillo è di Gonzalez, dall’altra parte risponde Giandonato ma entrambe le conclusioni non impensieriscono i portieri. Bravo Magi Galluzzi, poco più tardi, a bloccare il tentativo di Zini. Come fa Ferrante su Beu a parti invertite. L’occasione più ghiotta capita sulla testa di Pjetri, sugli sviluppi di un corner, ma la sfera non termina nello specchio della porta.
Serve un super Campani, durante la ripresa, per negare a Spagna la gioia del gol a tu per tu. Si corre così fino ai minuti di recupero. La Vigor Senigallia resta in inferiorità numerica: espulso Pjetri al 92′ per somma di ammonizioni. La Recanatese tenta l’ultimo affondo ed è quello vincente: cross, sponda aerea e Cusumano, appena entrato, insacca da pochi passi la rete del definitivo 1-0.
Archiviare e ripartire, c’è una salvezza da sudare fino alla fine!
RECANATESE-VIGOR SENIGALLIA 1-0
RECANATESE: Del Bello, E. Ferrante, Bellusci, Marchegiani (95′ Cusumano), D. Ferrante, Giandonato (61′ Canonici), Raparo, Mordini (93′ Pesaresi), D’Angelo, Spagna (67′ Pierfederici), Zini. All. Bilò.
VIGOR SENIGALLIA: Campani, Fernandez, Pjetri, Magi Galluzzi, Beu (80′ Gasparroni), Furini (92′ Mori), Gonzalez, Carnevale (68′ De Angelis), Gabbianelli, Pesaresi (68′ Tenkorang, 82′ D’Errico), Ferrara. All. Antonioli.
ARBITRO: Prencipe di Tivoli
RETI: 96′ Cusumano.
NOTE: espulso Pjetri al 92′ per somma di ammonizioni.