
L’AQUILA – Rimonta pesante e meravigliosa: la Vigor Senigallia sbanca L’Aquila 2-1. Di Gabbianelli e Carnevale le reti che hanno ribaltato il vantaggio locale. E’ successo tutto nel primo tempo, con Pesaresi e compagni che hanno gestito il successo nella ripresa, spinti dai loro splendidi tifosi.
L’avvio non è dei migliori, bastano quattro giri di lancette a Sereni per portare L’Aquila in vantaggio. Doccia gelata che però non raffredda la Vigor Senigallia. Anzi, la scuote. Ci pensa Gabbianelli al 22′ a impattare il pallone dell’1-1. A ridosso dell’intervallo, c’è Carnevale a far esplodere il settore ospiti. Vigorini avanti 2-1 alla pausa lunga. L’Aquila ci prova con i cambi nel secondo tempo, gonfia anche la rete ma il tutto viene annullato per un fuorigioco evidente. Magi Galluzzi e soci abbassano la saracinesca e possono quindi festeggiare tre punti di platino. Pesantissimi in ottica salvezza.
La classifica è più bella oggi pomeriggio, ma vietato mollare la presa: domenica arriverà l’Atletico Ascoli allo stadio Bianchelli. I rossoblu proveranno a bissare e chiudere i conti!
L’AQUILA-VIGOR SENIGALLIA 1-2
L’AQUILA: Michielin, Gueli, Scognamiglio, Brunetti, Di Santo, Barberini, Del Pinto (60′ Maglione), Zuccherato (69′ Belloni), Sereni (69′ Russo), Persano, Giampaolo (60′ Banegas). All. De Feudis.
VIGOR SENIGALLIA: Campani, Fernandez, Furini, Gonzalez (46′ Mancini, 71′ De Angelis), Pjetri, Magi Galluzzi, Kone, Gabbianelli, Pesaresi (66′ Alonzi), Carnevale, Ferrara (46′ Subissati). All. Antonioli.
ARBITRO: Senes di Cagliari.
RETI: 4′ Sereni, 22′ Gabbianelli, 42′ Carnevale.