COMUNICATO – La Vigor Senigallia comunica che Robert Lewis non fa più parte della società rossoblu

SENIGALLIA – La FC Vigor Senigallia comunica che l’Avvocato Robert Lewis è stato escluso dalla società. Le sue quote sono state ridistribuite fra tutti gli altri soci. La società lo ha comunicato nella conferenza stampa indetta appositamente per rendere pubblica la notizia. Alla presenza dei giornalisti, di una rappresentanza della tifoseria e di tutti i membri del Consiglio Direttivo del club, il presidente Franco Federiconi ha detto: “La società ha escluso il socio Robert Lewis. Quindi da oggi non fa più parte della Vigor Senigallia. Non ha ottemperato a degli impegni presi e come da statuto abbiamo deciso di escluderlo. Abbiamo dato la comunicazione poco fa alla squadra, ora la diamo a voi affinché possa essere resa pubblica e divulgata fra tutti i tifosi della Vigor. Tutto molto sintetico, chiaro e lineare. Questo non solo non mette a rischio il presente e il futuro della società, ma anzi, al contrario. Tutti gli altri soci sono rimasti, sono tutti presenti a questa conferenza, abbiamo ripreso e ridistribuito tutte le quote. Siamo carichi come e più di sempre, pieni di passione, e soprattutto in linea con i valori che abbiamo sempre dato alla nostra Vigor Senigallia”.

E ancora: “Ci abbiamo messo molti anni e molto impegno per costruire questa realtà. Qualche anno fa era impensabile per la Vigor giocare in Serie D e farlo contro formazioni e piazze importanti come quelle che fanno parte del nostro girone. Il nostro obiettivo l’estate scorsa, sulla scia delle precedenti annate molto positive, era quello di aggiungere valore al club. Lo abbiamo fatto però con molta attenzione, siamo sempre stati vigili in questi mesi, siamo stati sempre presenti sotto ogni punto di vista. E quando abbiamo capito che era il momento di dire basta, abbiamo fatto le nostre mosse, nel rispetto di quanto consentito dallo statuto societario in vigore”.

In un clima di grande serenità, sono seguite le numerose domande dei giornalisti intervenuti, a cui hanno risposto il presidente Federiconi stesso, ma anche l’Amministratore Delegato, Luca Meggiorin, ed uno dei soci – nonché bandiera storica della Vigor – Stefano Goldoni.

Fra i messaggi emersi, spiccano sicuramente “il ringraziamento che voglio fare pubblicamente in questa circostanza alla nostra tifoseria – ha detto il presidente Federiconi -. Sono davvero orgoglioso del nostro tifo, del nostro pubblico. La bontà di una tifoseria non si misura solo dai numeri, ma anche dalla qualità. La nostra tifoseria è rimasta sempre al nostro fianco, anche nei momenti di difficoltà. Certo, sono arrivate anche critiche dopo brutte prestazioni. Dispiace sempre, ma è giusto così. Però la domenica entrare al Bianchelli è sempre una sensazione molto piacevole, e questo la dice lunga sulla qualità delle persone che supportano la Vigor Senigallia”.

Sul fronte dirigenziale, da sottolineare che “il Direttore Operativo Christian Romagnoli, che era entrato in società come uomo di fiducia di Robert Lewis, ma nel ruolo della Vigor e per la Vigor di Direttore Operativo, appunto. E’ qui presente alla conferenza, ha lavorato benissimo in questi mesi, anche lui come tutti voi ha appreso oggi della esclusione di Lewis e in questi giorni parleremo insieme per conoscere le sue intenzioni future. Noi ci auguriamo che il nostro rapporto possa continuare”.