Kone evita la sconfitta all’ultimo respiro: Vigor Senigallia-Isernia 2-2

SENIGALLIA – Kone firma il 2-2 all’ultimo respiro ed evita una sconfitta beffarda alla Vigor Senigallia. I rossoblu impattano contro il Città di Isernia allo stadio Bianchelli ma tornano a muovere la classifica. Di Gonzalez il momentaneo 1-0 poi ribaltato dai molisani.

IL MATCH – L’occasione più importante della prima frazione arriva al secondo giro di lancette: Ferrara si mette in proprio, si accentra e calcia molto bene, ma Draghi vola e respinge. Dall’altra parte, un’uscita di Roberto, provvidenziale, evita l’eventuale conclusione ravvicinata di Coratella. L’ultimo squillo è di Mancini, servito da Kone in contropiede, ma il suo destro viene respinto. È 0-0 all’intervallo.

Ripresa scoppiettante. La Vigor Senigallia mette il muso avanti al 49′: De Angelis crossa da piazzato ma colpisce la barriera, la sfera arriva a Gonzalez che al volo gonfia la rete. Conclusione non potente ma chirurgica. Ed è 1-0. I rossoblu continuano a spingere e flirtano col raddoppio: Ferrara spara dal limite dell’area ma il cuoio termina alto di poco. Il Città di Isernia impatta al 58′, alla sua prima occasione, grazie al colpo di testa di Coratella. Tempo di ripartire ed è già 1-2: angolo, svetta Baba e tutto capovolto.

Da qui in poi, è assedio Vigor. Magi Galluzzi trova il pari al 67′ ma viene annullato per una presunta posizione di fuorigioco. I dubbi, ancora adesso, restano. E non poco. Come due minuti più tardi, quando Pesaresi cade in area di rigore dopo un contatto con Draghi: tutto regolare per l’arbitro. I rossoblu non mollano. Ma Draghi compie un autentico miracolo sulla conclusione di De Angelis, deviando la sfera sulla traversa. Il 2-2, meritatissimo, arriva al 93′: ci pensa Kone, di piatto e dall’altezza del secondo palo, a spedire il cuoio dentro al sacco.

E non c’è più tempo per sognare i tre punti. La Vigor Senigallia evita la sconfitta, impatta 2-2 e domenica prossima cercherà il successo nel derby con l’Ancona. Al Del Conero. Ricarichiamo le pile e prepariamoci a dovere!

Tabellino VIGOR SENIGALLIA-CITTA’ DI ISERNIA 2-2

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Rotondo, Mancini (69′ Tenkorang), De Angelis, Pesaresi, Magi Galluzzi (86′ Tomba), Ferrara (77′ D’Errico), Gonzalez, Kone, Beu (57′ Mori), Fernandez. All. Antonioli.

CITTA’ DI ISERNIA: Draghi, Franzese, Pettorossi (82′ Antinucci), Baba, Romat, Gimenez, Ercolano, Miola (82′ Perrone), Ouattara (88′ Bainotto), Cascio, Coratella (69′ Jirillo). All. Farrocco.

ARBITRO: Ruqa di Roma 2.

RETI: 49′ Gonzalez, 58′ Coratella, 61′ Baba, 93′ Kone.