
SENIGALLIA – La F.C. Vigor Senigallia – Scuola Calcio Vigorina e Pingu’s English uniscono le forze. La collaborazione tra le due realtà dello stesso territorio è ufficiale.
La passione per il calcio si unirà all’apprendimento della lingua inglese, un aspetto importante, ormai, nel mondo di oggi. Come conferma Christian Romagnoli, il direttore operativo della Vigor Senigallia: “L’obiettivo è dare ai nostri ragazzi la possibilità di acquisire le fondamentali competenze linguistiche, aprendo magari la strada ad eventuali esperienze in club esteri. Ma non è tutto: l’inglese è una lingua internazionale, anche nel nostro paese è un veicolo di comunicazione prezioso. La collaborazione con Pingu’s English Senigallia nasce proprio da questi presupposti, sarà un’esperienza formativa e coordinata in prima linea dalla responsabile Samantha Piaggesi”. Che ascoltiamo: “I ragazzi devono ambire ai sogni più belli, non tutti diventeranno calciatori di Premier League, ma imparare l’inglese resta sempre un gol sicuro”.
Le parole della responsabile Samantha Piaggesi ripercorrono alla perfezione lo slogan di Pingu’s English: “L’inglese è un gioco da bambini”. Saranno proprio i bambini e i ragazzi (da 1 a 14 anni) a trarre benefici e scontistiche (15%) da questa nuova collaborazione in quanto tesserati rossoblu. Che conferma quanto la Vigor Senigallia punti sempre più alle iniziative sociali parallelamente alle attività sportive.
