L’ufficialità che tutti aspettavano: Andrea Zammarchi è un nuovo giocatore della Vigor Senigallia

SENIGALLIA – Adesso possiamo dirlo forte: Andrea Zammarchi è un nuovo giocatore della Vigor Senigallia. Ecco l’ufficialità che tutti stavano aspettando in città. L’attaccante rossoblu sarà subito a disposizione di mister Aldo Clementi per il super derby in arrivo di Fossombrone, previsto domenica alle ore 14,30.

Classe 2000, Zammarchi è uno di quei profili che nelle Marche ha già lasciato il segno. Ma anche in giro per l’Italia, nonostante la sua giovane età. Il suo curriculum parla chiaro: Andrea ha collezionato 14 presenze in Serie C con la Recanatese durante la scorsa stagione, a cui si sommano le esperienze con Cesena, Campobasso, Roma City, Tolentino e, per ultima, quella con l’Alma Juventus Fano.

Adesso c’è la Vigor Senigallia nel suo destino, ci sarà presto lo stadio Bianchelli a sostenerlo, quello stadio che lo scorso 5 marzo ha dovuto fare i conti proprio con Zammarchi: la Vigor ospitava il Roma City, la nuova freccia rossoblu firmò il momentaneo 2-1 con un bolide finito dritto all’incrocio dei pali. Poi ci pensò capitan Pesaresi a pareggiare i conti nel 2-2 con cui si concluse la sfida contro i capitolini.

Fu proprio in quella domenica di marzo che Zammarchi conquistò le prime attenzioni del presidente Franco Federiconi, del direttore sportivo Roberto Moroni e di tutti gli altri dirigenti vigorini. A distanza di oltre 8 mesi, eccolo alla corte di Clementi che potrà schierarlo in più zone del reparto offensivo, considerata la sua versatilità.

Benvenuto Andrea, dacci dentro e in bocca al lupo. Non vediamo l’ora di vederti all’opera, già da domenica: c’è un derby da provare a vincere!