SENIGALLIA – I Pulcini 2013 della F.C. Vigor Senigallia – Scuola Calcio Vigorina brillano al Torneo Internazionale Pulcino d’Oro disputato a Levico Terme. I ragazzi, guidati durante l’anno dai tecnici Giraldi, Fuligni e Pacenti, si sono ritagliati grandi soddisfazioni nella prestigiosa kermesse. A guidare la comitiva, erano presenti: Fuligni e Tomassoni, accompagnati da Rossetti e Riccardi.
Nella prima fase a gironi, i Pulcini della Vigor Senigallia hanno vinto con la Virtus Bolzano e ceduto il passo alla Nuova Tor Tre Teste, qualificandosi così da secondi alla fase successiva. Entriamo nel vivo della manifestazione. I rossoblu vengono abbinati al PSV Eindhoven e alla Caorle La Salute, club veneto. Si registrano una vittoria contro il team del nord e una sconfitta con gli olandesi. Ecco i gironi finali, composti entrambi da quattro società. La Vigor Senigallia pesca Leeds United, Sunderland e Bovolano, altro sodalizio del Veneto. I Pulcini 2013 riescono, con grande sorpresa, ad arrivare secondi, perdendo solo con il Leeds e battendo Bovolano e Sunderland (partita bellissima, da impresa).
La Vigor, qualificata da seconda, accede al tabellone per il Pulcino d’Argento. Le prime 8 di ogni girone, infatti, si sfidano per il Pulcino d’Oro, le secondo 8 per quello di Argento, e le terze 8 per il Pulcino di Bronzo. Nell’ultimo girone ecco Inter, ancora PSV e Levante Azzurro (squadra di Bari). La Vigor Senigallia chiude così, tra le prime quattro squadre dilettanti arrivate nella top 16. Gli amici del River Plate, nel frattempo, si aggiudicano il Pulcino d’Oro
Oltre ai risultati sportivi, è stata una bellissima esperienza per tutti i tesserati rossoblu. Una vera e propria favola, vissuta nella splendida Levico Terme!